venerdì 3 gennaio 2014

TABULA RASA - Aggiornamento 03 gennaio 2014

Urgh-Lash a tutti quanti!
Kome molti di voi sapranno, il mio nome è Urgh e sono un orchetto! E allora? Kualke problema? Sono anke il direttore del settimanale Tabula Rasa. Questo settimanale rakkoglie e riassume le kose che fanno quelli del Kollettivo Piperanium. Kiaro a tutti kuanti?
Se non avete kapito, sono affari vostri, io ora non ho tempo per spiegare tutto da kapo per cui vado innanzi. Il nuovo anno è iniziato! Speriamo, sia io sia quelli del Collettivo, che il nuovo formato del blog possa piacervi (fatecelo sapere, kontattateci). Speriamo anche che nel corso dell'anno, Tabula Rasa, oltre ad un mio editoriale, per quanto colto e raffinato, possa arrikkirsi di altri kontributi. (anche in questo kaso, contattateci!). Ma torniamo a noi!

L'ultimo aggiornamento risale a due settimane fa, per kui korriamo a kuriosare nei vari blog dei vari progetti e vediamo kosa c'è di nuovo.


Partiamo con il progetto fumettoso kinauti! Se dopo l'intervista con Marco Natale pensavate fosse finita dovrete ricredervi, perchè è stato pubblicato un coloratissimo post come appendice all'intervista con alcune immagini inviate dallo stesso autore per completare il discorso di alcune tecniche digitale di disegno con pittura tradizionale a cui Marco Natale accennava nell'intervista! Tra tutte le immagini pubblicate a me sono piaciute soprattutto la seconda in cui viene ritratto mio zio Urghlinton III Von Ruth (zio da parte di mamma) e la terza, in cui viene ritratto zio Urghton Spaccaossa (zio da parte di papà). Non sapete la sorpresa nel vederli ritratti da Marco. Non sapevo si conoscessero! Le coincidenze...
Piccolo spettegulezzo prima di chiudere questa prima parte...sembra che nel mese di Gennaio dovrebbe partire una campagna per arruolare sulla ciurma dell'ammiraglia Fumetto, la nave che solca il grande mare della China, nuovi membri. Vedremo se porterà dei frutti o meno! Come diciamo noi dalle nostre parti "per ora, china in bocca!"


Veniamo ora al progetto della campagna di D&D. Vi avevo detto che gli avventurieri si sarebbero trovati per una serata intorno al tavolo, per portare avanti la campagna. Ebbene lo hanno fatto e potete trovare un riassunto di quanto successo nella campagna a questo post. Sono seguiti poi alcuni aggiornamenti post battaglia per i vari membri del gruppo. Ora sembra siano decisi a tornare a La Soglia, dove tutto ha avuto inizio, per riposare, recuperare le forze e fare il punto della situazione. Vedremo cosa succederà! Kos'altro posso dirvi: ah sì, con la serata di gioco intorno al tavolo, la prima avventura è terminata! I nostri avventurieri avranno ancora a che fare con il culto segreto di Nerull? Incroceranno ancora il mastodontico guerriero con la cresta rossa? Al momento tutti sono rimasti abbastanza scossi dal tradimento dell'halfling Padan Fain e dalla sua morte...ora cosa succederà?
Secondo me quel gruppetto di avventurieri morirà per mano di un grande orketto...ma questo voi non fateglielo sapere!
Al momento non mi sembra ci sia altro da dirvi, se non fosse che vi confido di aver sentito alcuni spettegolezzi, che parlano di qualche nuovo possibile avventuriero; vedremo se la cosa si avvererà.


Ed infiine andiamo a curiosare sul blog del progetto Uorgheims:  cosa abbiamo qui...ma guarda quei due che al momento gestiscono il blog hanno postato i loro acquisti natalizi...vediamo se hanno preso qualche pezzo dell'esercito die pelle verde...no, niente pelle verde. Cidenti. Non capiscono un akka kuei due! Hanno però assemblato dei crudeli e cattivi elfi oscuri...bene, questo mi rinkuora! Uuuu, ma che belle le miniature! E poi...stanno assemblando la Rovina Pietrafunesta! Oh quanti ricordi...mi ricorda tanto tanto le macerie di una casa colonica vicino alla caverna dove sono cresciuto...ci andavo a giocare quando ero un piccolo orchetto ancora ingenuo e inesperto della vita! Credo proprio che seguirò questo blog con assiduità! Mi piace molto!
Ho sentito dire poi che presto dovrebbe svolgersi l'ultima scontro della prima campagna di Warhammer a due giocatori organizzata dal Collettivo; sono curioso di andare a vedere se pubblicheranno un report della battaglia. Poi vi spettegulezzo ancora una voce di corridoio, che ho orecchiato da una porta socchiusa in un angolo buio della redazione di Tabula Rasa: sembra che si stia lavorando ad una nuova campagna di Mordheim. Nuove regole, più snelle rispetto alla campagna precedente, ma stessa passione per statistiche, background, etc. Ai prossimi editoriali per eventuali aggiornamenti.

Rinnovando i miei auguri per un buon 2014 in compagnia di Tabula Rasa ed i progetti del Collettivo Piperanium, non mi resta che urlarvi...

...URGH-LASH A TUTTI QUANTI!!!
Urgh, l'orchetto!



Nessun commento:

Posta un commento