giovedì 30 gennaio 2014

TABULA RASA: DUBBI, ISTANZE, PERPLESSITA, QUESTIONI E IMPRESSIONI

Buon giorno a tutti gli amici del Collettivo,
sono Arthemis e sono stato incaricato dal direttore Urgh l'orchetto, di scrivere a tutti voi giocatori ed appassionati di giochi di ruolo, ed in particolare mi rivolgo a coloro che stanno giocando e seguendo il progetto della campagna di D&D. Questo progetto è iniziato un anno orsono e dopo un anno, è sembrato al direttore Urgh l'orchetto, che valeva la pena fare il punto della situazione.

Dato che questo progetto è un esperimento nato per cercare di dare continuità alle partite intorno al tavolo, nato per portare avanti le storie (anche se lentamente) nelle lunghe pause tra le sessione intorno al tavolo: non tutto quello che è stato proposto è detto che si debba ancora proporre in futuro; ecco il perchè di questo post.

La cosa che più ci interessa conoscere sono: le opinioni, le osservazioni, i dubbi, le perplessità o tutti i commenti in generale, da parte soprattutto di quelli che giocano o che quantomeno seguono il progetto. Vogliamo capire insieme a voi cosa modifichereste in merito alla modalità di gioco, cosa modifichereste in merito al progetto in generale, cosa vi piace, cosa non vi piace. C'è qualcosa che trovate sia proprio da cancellare, o trovate che manchi proprio qualcosa (che magari in sessioni di gioco passate era presente) che sarebbe il caso di aggiungere?
Pensate che sarebbe opportuno avere sul blog qualche informazioni in più? Descrizione dei personaggi, descrizoni delle tabelle per colpire, altro? Video? Pensate si debba strutturare il blog in una forma diversa? 

Non sappiamo, siate fantasioni e non siate timidi: le vostre osservazioni serviranno a far crescere il progetto in modo da venire in contro alle esigenze di tutti. Per cui siate sinceri!

Vi chiediamo di usare la funzione dei commenti direttamente sul post, in modo da avere tutti insieme la situazione aggiornata!

Aspettiamo dunque vostre notizie!!!

A vostra disposizione!
Arthemis



2 commenti:

  1. ciao! io propongo una cosa: siccome tutto quello che stiamo facendo in fondo è scrivere un libro, quello della nostra avventura, sarebbe bello che si potesse strutturare in capitoli. Per esempio, il capitolo 1 potrebbe racchiudere tutta la parte dei "problemi nelle terre alte", il capitolo 2 "interludio" e via così dicendo. Il tutto posizionarlo ben in vista nella home così che, uno che per la prima volta si collega al blog, può iniziare a leggerlo molto facilmente!

    RispondiElimina
  2. Buona proposta! L'idea potrebbe essere realizzata copiando tutti i post dei vari avventurieri in una pagina ad hoc per ogni capitolo. Copiare i post del capitolo 2 non è troppo impegnativo, sono pochi. Copiare i post di un anno di gioco (questo il tempo per portare a termine la prima avventura potrebbe essere un poco più lungo)...se non avete fretta mi ci posso mettere sotto. Aspetto ancora altri commenti e poi decidiamo quali proposte realizzare. A voi!

    RispondiElimina