venerdì 20 dicembre 2013

TABULA RASA - Aggiornamento 20 dicembre 2013


Ciao a tutti gli amici del Collettivo,
come state?
Benvenuti al secondo e ultimo (per il 2013) appuntamento con Tabula Rasa, il settimanale aggiornamento sulle attività del Collettivo, dentro e fuori al mondo digitale. Come sapete, con Tabula Rasa, vorremmo dare una nuova vita a questo blog e non farlo diventare solo un contenitore dei post degli altri progetti, ma farlo diventare qualcosa di più. Cosa? Non lo sappiamo ancora bene ma vedremo, passo dopo passo dove il cammino ci porterà!

Questa settimana abbiamo un ospite d'eccessione, nonchè direttore di Tabula Rasa, Urgh l'orchetto. Sarà lui a farci una panoramica di quello che è successo nelle varie attività legate al Collettivo. Lasciamo dunque a lui la parola e vi diamo appuntamento all'anno nuovo (o magari ci sarà ancora un aggiornamento prima? Chi lo sà?).

Bentrovati a tutti quanti amici del collettivo. Aspettate solo un attimo che poso la mia alabrada e tolgo l'elmo cornuto così potremo parlare più agevolemente. Non mi dilungherò tanto, anche perchè non sono capace a farlo ed anche perchè sto facendo una fatica matta a parlare in questo modo...mi dicono che voi non conosciate l'antica lingua degli orchetti, per cui mi adeguo io a parlare il vostro idioma.


Iniziamo andando a curiosare sul blog del progetto D&D, dove alcuni membri del collettivo stanno usando questo strumento, tra una partita intorno al tavolo e l'altra, per cercare di dare continuità alla storia e non lasciare troppi tempi morti tra i vari appuntamenti. Questa settimana l'attività è stata sotto tono, diciamo che dopo la discesa al secondo livello della miniera, il combattimenti con i vermoni, un attimo di pausa ci voleva proprio. Al momento i nostri eroi hanno imboccato il corridoio che esce dalla stanza dei vermoni e che si dirigeva ad est. Ora sono ad un incrocio e dovranno decidere cosa fare. L'attività sotto tono del progetto è anche dovuta al fatto che lunedì sera 23 dicembre ci sarà una sessione di gioco intorno al tavolo...e credo i nostri avventurieri si stiano preparando alacremente per questa serata. Ovviamente anche io Urgh sarò presente, come osservatore supremo, spero di fare anche qualche bella foto e di aggiungerla sul prossimo numero di Tabula Rasa.


Passiamo a parlare di fumetti. Il progetto Chinauti sembra un poco in flessione, non sono state pubblicate molte "recensioni" nell'ultimo periodo, ma non temete, c'è un progetto segreto che speriamo parta nel 2014, non appena quei cialtroni di Coboldi finiranno quello che è stato commissionato loro...sperando che non sbaglino, altimenti la loro punizione sarà severissima! Questa settimana però, i chinauti ci hanno fatto una gradita sorpresa pubblicando un'intervista ad un vero fumettaro, un amico che ha partecipato nel 2011 alla mostra mercato di Peveragno Comics; trattasi di Marco Natale. Io, personalemente ho trovato molti spunti interessantissimi. Se non ci credete andate a curiosare. Speriamo che questo sia solo un primo post di una lunga serie di altre interviste.


Ed ora parliamo di soldatini. Ah già, non vogliono che si chiamino così...loro, coloro che ne fanno parte, dicono trattarsi di wargames, o uorgheims, come scrivono; ma in tutta franchezza...sono soldatini, diciamocelo! In ogni caso, lasciamo da parte le disquisizioni linguistiche e andiamo a curiosare all'interno del progetto. Questa è stata una settimana particolarmente ricca per questo progetto: abbiamo visto post che parlano di assemblaggio miniature (o soldatini) degli Elfi Oscuri, l'esito finale della pitturazione dei modelli degli Elfi Alti di cinque Guardie del Mare di Lothern, l'inizio della lavorazione dell'elemento scenico della Rovina Pietrafunesta, la pitturazione della squadra-arma del Mortaio del Vento Venefico degli Skaven, e tanto altro ancora. Davvero una settimana ricca ricca per questo progetto non c'è che dire. Ora vado a parlare con alcuni di loro e vedo se riesco a convincere qualcuno ad iniziare un esercito di Orchetti! Urgh!


Un saluto a tutti quanti! Urgh-Lash a tutti quanti voi!
U r G h


E questa era il direttore di Tabula Rasa, il settimanale aggiornamento del Collettivo. Ringraziamo il direttore Urgh e anche per questa settimana di salutiamo qui! Come al solito ci ricordiamo che ci sono molti modi per contattarci: potete lasciare un commento qui sul blog, scrivere alla nostra mail (gruppogioco-punto-peveragno-chiocciola-gmail-punto-com) oppure venire a trovarci su Facebook.

Se volete scrivere qualcosa sul blog del Collettivo basterà mandarci una mail e verrete abilitati.

Fatevi sentire!
CoLLeTTiVo PiPeRaNiUm

Nessun commento:

Posta un commento