lunedì 31 marzo 2014

TABULA RASA - AGGIORNAMENTO

Cari amici del Collettivo,
iniziamo questa nuova settimana con una bella panoramica su tutte le attività, più o meno virtuali, che ci coinvolgono. Da dove possiamo iniziare?


Iniziamo dal blog su cui giochiamo a Dungeons and Dragons: come ormai sapete, questo spazio virtuale viene usato da alcuni membri del Collettivo per giocare, per dare continuità tra le sporadiche partite che riusciamo ad organizzare intorno al tavolo. La prima avventura introduttiva è terminata ed i nostri avventurieri hanno anche terminato quella parte che abbiamo chiamato "interludio", ovvero quella parte della storia tra un'avventura e l'altra in cui di norma i giocatori si riposano, recuperano Punti Ferita, vendono tesori e comprano oggetti, armi, studiano o pregano; insomma si trastullano. Quello che è successo è che si sono separati, ognuno per seguire le proprie faccende in città, ma sono stati presto radunati tutti in una locanda, la locanda del Drago Rosso di Hoblander, ancora lui. Sono stati radunati con il teletrasporto da un immortale, Thendara, che ha comunicato loro di aver bisogno dei loro servigi per fermare un suo nemico, nel quale si sono già imbattuti, involontariamente, nella loro prima avventura. Accetteranno o no, i nostri avventueri, Pikel, Hengist, Riddack, Morgon e Brandibacco?


Progetto Chinauti, quale aggiornamento? Diversi commenti e segnalazioni interessanti su fumetti e racconti continuano ad apparire sul blog e sulle pagine facebook e twitter gli amici che seguono il progetto aumentano. Gli ultimi fumetti recensiti? Eccoveli!
MARVEL 1602
ANYA ED IL SUO FANTASMA
MIDNIGHT DAYS
NOIR ET BLANC EN COULEUR


Il progetto UoRgHeImS, nato per raccontare la nascente passione per i mondi in miniatura e per raccontare quest' hobby indescrivibile si sta arricchendo di nuovi post di pittazione di soldatini, di nuovi post di battle report, di nuovi post in cui vengono descritti i quartieri di Mordheim, che si stanno preparando per la prossima campagna. C'è anche una recensione, o meglio un elenco di impressioni sul nuovo White Dwarf, rivista della Games Workshop che tratta di questo hobby.
Tra i vari post vi segnaliamo la grande battaglia tra Elfi Oscuri ed Elfi Alti, una battaglia che i due contendenti hanno aspettato quattro anni per giocare. Eh si, questi sono i tempi che il tempo delle nostre vite ci lascia libero da dedicare a questa passione. Ma questo non vuol mica dire che la passione diminuisca o venga vanificata, tutt'altro. Vi segnalo inoltre due battle report legati a Mordheim ed alla banda dei Giganti, una banda di nani cercatori di tesori. Insomma, ce n'è per ogni sorta! Andate a curiosare!


Vi segnaliamo inoltre che è partita l'organizzazione di Peveragno Comics 2014 - Ottava Edizione!
Se siete interessati a partecipare, a dare una mano, fate sentire la vostra voce. Sul sito della manifestazione PEVERAGNO COMICS, troverete tutti i dettagli per contattarci!

Le partite di Loka e Guerra dell'Anello continuano a ritmo più o meno serrato (come è giusto che sia) e le trovare proprio su questo blog.

Che dirvi ancora?

Al prossimo incontro!
Urgh, l'Orchetto.

Nessun commento:

Posta un commento