martedì 18 marzo 2014

GUERRA DELL'ANELLO: turno 02

E così ha avuto inizio!
Cari avventurieri, il primo turno ha avuto inizio. Movimentazioni di truppe e loschi giochi della diplomazia hanno avuto luogo. Gli ingranaggi del destino hanno preso a girare. Presto lo scontro vero e proprio avrà luogo. Presto scopriremo dove il martello dell'Ombra deciderà di calare. Presto vedremo se il cuore dei Popoli Liberi sarà saldo e resisterà alla marea nera che sta per travolgerli. E voi? Da che parte state?

Il secondo turno ha inizio...e nessuno può più tornare indietro!


14 commenti:

  1. Allora allora: iniziamo questo secondo turno!
    Come da regolamento, dato che l'Ombra ha più dadi azione da utilizzare, i Popoli Liberi decidono di passare il turno e far iniziare loro. In questo modo posso cercare di intuire quali sono le mosse dell'Ombra e porvi parziale rimedio! La regola a cui faccio riferimento è a pagina 2 del regolamento semplificato "Utilizzare i Dadi Azione"...

    ... per cui, caro il mio avversario, se concordi con me...il turno è tuo!

    RispondiElimina
  2. ahah! quindi hai inviato le tue spie per scoprire il mio piano...ti sarà utile? vedremo, intanto iniziamo a muovere le carte...ma non troppo! dado mobilitazione per l'ombra: i Sudroni scendono di 1 nella tabella della guerra!

    RispondiElimina
  3. Allora allora: i Popoli Liberi usano un Dado Azione Evento per pescare una carta. Pescano una carta Esercito e passano il turno!

    RispondiElimina
  4. altro dado mobilitazione...Sudroni in guerra!!

    RispondiElimina
  5. Uso ancora un Dado Evento e pesco una carta! Peso un Mobilitazione.
    Riassumento: ho pescato una carta Esercito ed una carta Mobilitazione.
    A te, Signore dell'Ombra!

    RispondiElimina
  6. dado evento e pesco la carta!

    RispondiElimina
  7. Mappa aggiornata con l'eliminazione del Dado Azione Evento utilizzato: hai pescato una carta esercito!

    RispondiElimina
  8. Uso un Dado Azione Evento e uso la Carta Esercito che ho pescato prima: mobilito due eserciti! Dalle terre di Buck e dalle Lande del Nord muovo i due eserciti a Brea.

    RispondiElimina
  9. mobilitazione! tutti in guerra!!

    RispondiElimina
  10. Uso il dado esercito e mobilito il primo esercito dai Guadi dell'Isen al Fosso di Helm e da Osghiliath a Minas Tyrith. A te!

    RispondiElimina
  11. chiedo scusissima per la pausa che mi son preso! allora: con un dado personaggio sposto i nazgul! quello presente a Morannon va ad Orthanc e quello del Dorwinion settentrionale va nell'Harondor orientale!!

    RispondiElimina
  12. Uso il mio dado personaggio per muovere la Compagnia di un passo lungo la lunga via verso il monte fato...riusciranno i tuoi servitori a trovarmi?

    RispondiElimina
  13. I servitori dell'Ombra di intercettano. Lanciati i due dadi Caccia ed ottenuto un 2 ed un 6. Per cui la Compagnia torna indietro.

    RispondiElimina
  14. dado esercito: sposto quello di regione harondor orientale in harondor occidentale!

    RispondiElimina