lunedì 3 marzo 2014

GUERRA DELL'ANELLO: turno 01

Buongiorno a tutti dalla Terra di Mezzo. Pomeriggio assolato qui sulle vette delle montagne nebbiose. Sotto di noi, ai piedi della nostra postazione, le Mura di Moria. Campo di battaglia gremito. Le due compaggini sono scese in campo da pochi minuti e si sono andate a disporre ognuna nelle proprie posizioni. Dirige lo scontro il Game Master di Piperanium. Pochi gli spettatori paganti. Vedremo come andrà a finire.
Tutto pronto per il fischio d'inizio.
Eccolo.
Si parte!!!
Inizia subito il Regno dell'Ombra con la dichiarazione del numero di Dadi Azione che vuole riservare alla Caccia dell'Anello!


23 commenti:

  1. Dunque ha avuto inizio! Sotto con il primo turnoooo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahah! le mie armate sono pronte a schiacciare i popoli liberi!! MUAHHHHHHH!!!!
      scelgo solo un dado azione per la caccia!

      Elimina
  2. Molto bene saggio Torgar il tuo dado azione riservato alla Caccia dell'Anello è stato spostato nell'apposita sezione del tabellone. Ora non ci resta che dare la parola ai dadi e vedere cosa succede. A tra poco per sapere quali Dadi Azione avremo a disposizione!

    RispondiElimina
  3. Eccomi di ritorno! I Dadi Azione hanno parlato! Faccio un breve riassunto che è già riportato nell'immagine del post.

    L'Ombra ha a disposizione:
    - 1 Dado Occhio di Sauron (che ho già provveduto a spostare nel riquadro della Caccia all'Anello)
    - 2 Dadi Evento
    - 1 Dado Esercito/Mobilitazione
    - 1 Dado Esercito
    - 1 Dado Personaggio

    I Popoli Liberi hanno a disposizione:
    - 2 Dadi Personaggio
    - 1 Dado Esercito
    - 2 Dadi Mobilitazione

    RispondiElimina
  4. I Popoli Liberi usano un Dado Mobilitazione per spostare Gondor di un passo verso la Guerra nella Tabella Politica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ombra usa un dado mobilitazione e porta Sauron in guerra

      Elimina
  5. I Popoli Liberi usano ancora un Dado Mobilitazione per spostare, sulla Tabella della Politica, ancora un'altra nazione: Rohan si avvicina alla guerra.

    RispondiElimina
  6. L'ombra pesca una carta evento con il dado evento

    RispondiElimina
  7. I dadi hanno parlato! Hai pescato una Carta Esercito! Non la vedrai comparire sul tabellone...mi raccomando tienine traccia tu, ok?

    RispondiElimina
  8. I Popoli liberi usano un Dado Esercito e muovono due eserciti: gli Elfi dei Porti Grigi e i Nani degli Ered Luin (estremo ovest della Terra di Mezzo) muovono verso est, verso Sette Torri. Ti mando l'immagine del campo di battaglia aggiornata, in modo tu possa decidere con più facilità per il meglio.

    RispondiElimina
  9. l'Ombra usa l'altro dado evento per giocare la carta evento presa, cioè esercito. Sposta i sudroni di estremo harad in vicino harad e poi quelli di rhun meridionale nella regione adiacente, per capirci non quella confinante con i monti di Mordor (scusa ma non riesco a leggere il nome della regione)

    RispondiElimina
  10. Controlla solo che gli spostamenti sulla mappa sia conformi a quanto da te indicato. Appena mi dai conferma si prosegue!

    RispondiElimina
  11. ho controllato, la truppa a sud è stata spostata nella maniera giusta mentre per quella sopra Mordor intendevo l'altra regione sopra rispetto a dove hai messo ora gli omini. grazie! :-)

    RispondiElimina
  12. Ti faccio una domanda prima di meditare sulla prossima mossa. Quando abbiamo a disposizione un Dado Azione Personaggio questo dice che possiamo muovere un esercito con un Comandante. Per Comandante si intende uno dei segnalini grigi? Quelli sono da considerarsi come Comandanti?

    RispondiElimina
  13. direi di si visto che hanno un colore differente dagli altri e poi hanno lo stesso colore dei nazgul che per l'ombra sono anche loro comandanti. Credo che la scelta di dare lo stesso colore alle due tipologie non sia casuale. Tu cosa ne pensi?

    RispondiElimina
  14. Si si anche io la pensavo così, ma mi è venuto il dubbio ed ho preferito confrontarmi con te. Allora: i Popoli Liberi usano un Dado Personaggio per muovere l'esercito presso Sette Torri (ci troviamo nelle a Ovest), in cui c'è un comandante, presso la Contea. I Popoli Liberi ne approfittano e fanno scorta di Erba Pipa del Decumano Sud!!! :)

    RispondiElimina
  15. L'ombra utilizza un dado esercito e sposta i sudroni da Vicino Harad in Harondor Orientale...poi quelli di Dorwinion Meridionale in Dorwinion Settentrionale!!

    RispondiElimina
  16. I Popoli Liberi continuano ad avanzare da ovest e usando l'ultimo Dado Azione Personaggio muovono dalla Contea alla Terra di Buck. Al momento la compagnia resta al sicuro presso Gran Burrone. Vedremo nei prossimi turni come muoverci.

    RispondiElimina
  17. con un dado personaggio sposto il nazgul di barad dur verso l'esercito in dorwinion meridionale

    RispondiElimina
  18. Movimentazione effettuata. Terminati i Dadi Azione ci rivediamo su un nuovo post che apparirà a breve per giocare il turno 02. A presto!

    RispondiElimina
  19. Prima di passare al prossimo turno e lanciare i nuovi Dadi Azione, occorrerebbe definire da parte dell'Ombra, quanti Dadi Azione dedica alla Caccia! Fatto questo lasceremo la parola ai dai.

    RispondiElimina
  20. lascio un dado solo per la caccia! eheheh per ora quei piccoletti non mi fanno paura!!

    RispondiElimina