mercoledì 5 marzo 2014

LOKA - LA BATTAGLIA: turno 03

Urgh-Lash a tutti voi amici del Collettivo,
sono sempre io Urgh l'orchetto. Siamo giunti al terzo turno di questo strategico scontro nelle terre di Loka. I quattro elementi, alleati a due a due, si stanno sfidando e scontrando per la supremazia sul mondo elementale! Al momento, come era logico aspettarsi, i generali dei rispettivi eserciti sono stati particolarmente cauti nelle loro manovre al fine di trovare la posizione ottima per colpire il nemico. Da segnalare però il tentativo respinto del Signore del Fuoco JimmyVrhika della Fiamma, con il suo Alfiere di penetrare nelle linee del Signore della Terra MarcoKato della Roccia. Ma bando alle ciance e godiamoci insieme il terzo turno di questo scontro mai visto prima d'ora! 


14 commenti:

  1. Vhrika della Fiamma, infastidito dal risultato del combattimento precedente, carica rabbiosamente con la propria Torre in E3, il Pedone della Roccia sul Portale Magico in E8!

    RispondiElimina
  2. Allora allora, nuovamente Fuoco e Terra a confronto. Chi vincerà?
    Andiamo a contare i potenziamenti e poi diamo, come di consueto la parola ai dadi.

    - L'attaccante è Torre del Fuoco
    - Il difensore è il Pedone di Terra
    - Carica: la Torre è in carica (+1 potenziamento alla Torre)
    - Maestria: la Torre ha una maestria superiore rispetto al pedone (+1 potenziamento alla Torre)
    - Supporto all'attacco: la Torre del Fuoco riceve il supporto del Pedone e della Regina del Signore delle Acque (+2 potenziamenti alla Torre)
    - Supporto alla difesa: il Pedone di Terra riceve il supporto della Regina dell'Aria (+1 potenziamenti al Pedone di Terra)
    - Terreno difeso: il Pedone della Terra occupa (difende) il Portale Magico (+1 potenziamento al Pedone di Terra)

    Quindi riassumendo:
    L' Alfiere del fuoco ha 4 potenziamenti: tirerà 1D20
    Il Pedone della Terra ha 2 potenziamenti: tirerà 1D8

    Se avete osservazioni fate sentire la vostra voce o tacete per sempre.

    Vi rimando ad un commento successivo per conoscere l'esito dello scontro...come sempre, creiamo suspence!!!

    RispondiElimina
  3. Un chiarimento: i portali magici hanno anche loro il potenziamento terreno difeso? Perchè nella sezione dei terreni non c'è scritto...

    RispondiElimina
  4. Non ne sono mica sicuro...anche a me è venuto il dubbio. Voi cosa ne pensate? Molto serenamente, al di là di questo combattimento, scegliamo una linea comune e portiamola avanti per tutta la campagna. Effettivamente rileggendo ora con calma le regole, il portale magico sembra non dare potenziamenti di tipo "Terreno difeso".

    RispondiElimina
  5. Secondo me, al di là di questa battaglia, se non c'è scritto specificamente sulla carta terreno e se agli altri va bene io non la farei contare come terreno difeso; più che altro perchè volendo c'è già la possibilità di dare contributo alla difesa se una pedina alleata è posizionata sul portale magico gemello quindi quello è già un possibile bonus =)
    Però come preferite voi! Io ho solo chiesto perchè non mi era chiaro =)

    RispondiElimina
  6. Altra interpretazione che butto lì sul piatto è la seguente: se un mio pezzo occupa una tessera terreno, allora a prescindere guadagna un potenzimento. Poi si va a leggere la descrizione della tessera terreno e nel caso se ci sono le condizioni si applicano unteriori potenziamenti. Butto questa interpretazione nella discussione giusto per trovare la quadra. Che dicono gli altri due Signori degli Elementi?

    RispondiElimina
  7. Mmmm..secondo me così facendo finisce che i pezzi in difesa sono troppo avvantaggiati e in attacco si finirebbe per stallare troppe volte perchè bisogna contare che oltre i terreni ci sono anche tutti i supporti difensivi di altri pezzi..se si contassero 2 bonus difensivi per la palude o per un altro terreno finirebbe che il pezzo che difende tira sempre come minimo un d12 se non un d20 =)...questo è il mio umile parere....se la Fiamma distruttrice e l'humus umidiccio potessero dire anche la loro sarebbe gradito!!!

    RispondiElimina
  8. In ogni caso è il tiro di dado che fa il grosso,per me basta tenere sempre la stessa linea!ed essendo un terreno speciale è giusto che ottenga il potenziamento!ma anche senza il potenziamento sono più che sicuro che il mio pedone la spunterà ancora una volta :)

    RispondiElimina
  9. Proprio perchè è il tiro di dado che fa la differenza l'ho detto =) tirare un d8 con 2 potenziamenti o un d20 con 4 direi che fa la differenza =P cmq ok sentiamo ancora jimmy...basta decidere x questa battaglia e poi tenere sempre la solita linea!!

    RispondiElimina
  10. Scusate il ritardo! Senza alcun "secondo fine" riguardo a questo combattimento, io caricando ho dato per scontato che stare sul portale non conferisca il bonus alla difesa: il terreno in questione ha già un sacco di altre regole, e non vedendolo scritto non ho proprio pensato alla cosa!
    In ogni caso comportiamoci come volete! =)

    RispondiElimina
  11. Allora la decisione è presa. I vari terreni occupati, a meno che non sia indicato diversamente sulle regole del terreno stesso, non danno potenziamenti ai fini del combattimento!
    Detto questo rivedo la tabella di lancio togliendo un potenziamento al Pedone di Terra:

    L' Alfiere del fuoco ha 4 potenziamenti: tirerà 1D20
    Il Pedone della Terra ha 1 potenziamento: tirerà 1D6

    Ed il risultato dello scontro è....












    Il Fuoco totalizza 18
    La Terra totalizza 3



    VITTORIA per il fuoco che conquista la casella!

    RispondiElimina
  12. Kato,senza la minima esitazione,muove il suo pedone da C7 a D7!

    RispondiElimina
  13. E' giunto il tempo che anche il cavalluccio marino, spinto dal richiamo della regina, si avvini a lei nella casella F10.

    RispondiElimina
  14. Sua Signora dell'aeree muove da N8 a N7

    RispondiElimina