Buongiorno a tutti quanti,
come ve la passate?
Cambiamo un poco l'impostazione di questo blog, ed invece di farlo diventare un semplice contenitore, un banale ricettacolo dei post delle altre iniziative del Collettivo Piperanium, proviamo a farlo un poco più parlante. Cercheremo di farvi avere, per quanto possibile, settimanalmente, degli aggiornamenti dalle varie iniziative che coinvolgono il Collettivo. Ci riusciremo? A voi che ci seguire l'ardua sentenza. Ovviamente fateci sapere cosa ne pensate in merito a questo cambio di impostazione, scrivendoci via mail o commentando i vari post.
Partiamo con un aggiornamento dal Gioco di Ruolo, dalla campagna di D&D. Cosa è successo in questa settimana?
I nostri eroi (Pikel, Hengist, Riddack, Morgon e Padan Fain) sono discesi al secondo livello della miniera che stanno esplorando, alla ricerca del male che ivi si è annidiato. Qualcosa che Hengist sa essere legato a Nerull e che ha provato a spiegare ai compagni (anche se dubitiamo che Pikel abbia capito tutto per filo e per segno...da buon nano ovviamente!). Scesi di diversi metri nelle profondità della terra, rispetto al primo livello in cui si trovavano, i nostri si sono subito imbattutti nella tana di 2 vermi giganti che prontamente, sentendo minacciato il loro territorio, hanno attaccato. Il combattimento si è risolto a favore dei nostri avventurieri...ma il dubbio inizia a serpeggiare tra gli eroi. Il dubbio che non tutte le cose siano come sembrano. Padan Fain sembra essere il ricettacolo di questi dubbi. O forse è solo il male che aleggia nelle profondità della terra e che qui si può respirare che sta agendo su di loro? Ora il gruppo dovrà muoversi...sembra che qualcuno sia sulle loro tracce. Il passaggio segreto che avevano scoperto si è appena richiuso...dove andranno? Lo scopriremo insieme nella prossima settimana!
Parlando di Chinauti, il portale che parla del mondo del fumetto visto dalle terre cuneesi, non ci sono grosse novità. In settimana non ci sono stati post di recensioni. So che il dubbio potrebbe venire, ma leggono ancora fumetti quelli di Chinauti? Ma non temete...stiamo lavorando per voi. Speriamo nella prossima settimana di aggiornare il progetto con una iniziativa nuova!
Grosse novità invece sul lato Wargames! Vista la crescente passione intorno a questo progetto, che vi ricordiamo era nato con Mordheim e che sta proseguendo con Warhammer, con annessi e connessi (nel senso che oltre alle campagne che sono iniziate intorno ai due giochi, i wargames si portano dietro tutto un modo dedicato all'hobby, pittura di miniature, costruzione di scenari, etc.) è nato un nuovo blog, uOrGhEiMs. Un blog in cui potrete trovare di tutto un pò: pittura, elementi scenici, modifiche, liste degli eserciti, segnalazioni, report di battaglie, campagne, etc. Molto probabilmente i blog specifici per la campagna di Warhammer e quello per la campagna di Mordheim non verranno più aggiornati, traferendo tutto sul nuovo blog.
In questa settimana su uOrGheIms l'attività è stata intensa: diversi avanzamenti di pittura di modelli degli elfi alti e degli skaven ed un tutorial per la costruzione con colla vinilica e cartone di una Pietravia elfica.
Queste le attività della settimana del Collettivo Piperanium...e voi che state combinando?
In questa settimana su uOrGheIms l'attività è stata intensa: diversi avanzamenti di pittura di modelli degli elfi alti e degli skaven ed un tutorial per la costruzione con colla vinilica e cartone di una Pietravia elfica.
Queste le attività della settimana del Collettivo Piperanium...e voi che state combinando?
Al prossimo incontro!
CoLLeTTiVo PiPeRaNiUm
Nessun commento:
Posta un commento