Sono il vostro Urgh, l'orchetto, e come sapete dirigo questo spazio che si chiama Tabula Rasa, qui su questo blog, e che serve, di tanto in tanto a fare il punto della situazione dei vari progetti di questa banda di pseudo orchetti che sono i membri del Collettivo Piperanium. Non mi dilungherò oltre sui miei personali commenti di questa gente che ancora legge fumetti o gioca con i soldatini, ma lasciatemi dire ancora una cosa, anzi no, non la dico più!
Come sapete al momento i progetti aperrti dal Collettivo Piperanium sono tre: un blog in cui si parla di fumetti (Chinauti), un blog in cui si gioca a D&D (GGP-D&D) ed un blog in cui si parla di Wargheims (Uorgheims). Andiamo a curiosare sui vari blog dei vari progetti e vediamo cosa troviamo:
- sul blog fumettoso che prende il nome di progetto chinauti non troviamo alcun post nuovo, vale però la pena segnalare ancora una volta che i chinauti stanno cercando nuovi collaboratori che abbiano voglia di scrivere le loro personali impressioni sui fumetti che leggono, sulle notizie che sentono, etc. Qui sotto lo pseudo manifesto che i chinauti hanno preparato. Diffondetelo a chi pensate possa essere interessato, ed anche a chi pensate non lo possa essere. Non gli farà di certo male.
- veniamo ora al blog del progetto di D&D: la nostra banda di avventurieri, composta da Pikel il nano, Hengist il chierico, Riddack il nano, Brandibacco l'halfling e Morgon il mago è riuscita a sopravvivere all'assalto di una banda errante di orchi razziatori e a difendere il carico di barili di birra che stavano trasportando a La Soglia. Il carico, appartiene ad Hoblander, il gestore della taverna del Drago rosso, e l'idea della banda è quella di riportare il carico sperando in una qualche ricompensa. Senza ombra di dubbio i nostri vorranno fare qualche acquisto presso il mercato della città, e recuperare un poco le forze. Riddack sembra però avere qualche affare personale da sbrigare con la Gilda dei Ladri di La Soglia. Di cosa si tratterà? Pikel sembra proprio non voler togliere l'armatura e lasciare le armi all'ingresso della città, come prevedono le leggi locali. Insomma, l'avventura continua!!!
- Ed infine non ci rimane di curiosare sul blog Uorgheims: sul blog di Uorgheims vi segnalo alcuni post di avanzamento dei lavori di montaggio e pittazione miniature (date un'occhiata agli Stregoni del Fuoco Funesto degli Elfi Oscuri) e due interessanti Report di Battaglia, uno relativo allo scontro tra Elfi Oscuri ed Elfi Alti, mentre il secondo relativo a Mordheim. Due report davvero interessanti! Che dire, questo progetto si sta sviluppando e cresce!
Ora cos'altro posso ancora farvi notare? Ovviamente la battaglia di Loka che si sta per scolgere su questo blog! Da tenere d'occhio! Ed ancora una cosa, stiamo lavorando ad un progetto che riguarda il mondo di Tolkien, che riguarda la battaglia per la supremazia tra bene e male. Conosciete il gioco da tavolo "La Guerra dell'Anello?". Bene, per ora non vi diciamo altro, ma speriamo di potervi dare aggiornamenti presto. Speriamo inoltre di aver stuzzicato la vostra curiosità!
E come tutte le volte vi saluto: Urgh-Lash a tutti quanti
Urgh, l'orchetto!
Nessun commento:
Posta un commento