giovedì 29 gennaio 2015

[G G P - Dungeons & Dragons] VIAGGIO VERSO SPECULARUM - 24/07/1000 - DuNgEoNmAsTeR

Era pomeriggio inoltrato, quando i quattro si ritrovarono alla locanda la Perla.
Il locandiere li accolse con il sorriso, e con particolare attenzione. Era ovviamente desideroso di ricevere il resto del denaro promessogli da Brandibacco se avesse custodito la loro merce ed i loro animali con cura (NON  GDR: non dovete togliere altro denaro, sono già compresi nei 100 che avete speso).
I quattro si sedettero al tavolo ed ordinarono ancora una volta da bere. Chiacchierarono di molte cose: Morgon, la Maelstrom, Catharandamus e Nerull, Padan Fain... Tutti le chiachiere però terminavano con la domanda: ed ora? Quali avventure ci attenderanno? 
 
 
Un pò quella domanda, un pò l'ora tarda spinsero Brandibacco ad alzarsi dal tavolo. Avvicinandosi al bancone lasciò cadere sul bancone il sacchettino con le monete d’oro promesse al locandiere. Poi tornò al tavolo per dire ai compagni che tutto era fatto e potevano andare. Recuperarono la loro merce, i loro animali. Pikel fu quello che fece più faticaa cavalcare (la bestia era forse un poco troppo alta per un nano), ma il testardo e caparbio Pikel si aggrappò all’animale come se da quello dipendesse la propria vita. Uscirono dalla città in fila indiana. Ognuno di loro aveva legata alla propria cavalcatura un’altra cavalcatura che trasportava i loro acquisti. In fila indiana si avviarono verso il luogo dove la Maelstrom li stava aspettando. Il sentiero era abbastanza stretto perprocedere affiancati.
 
L’ultimo della fila, il buon chierico, passata circa una mezz’oretta dal loro passaggio sotto i grandi battenti della porta ovest della città, si voltò indietro guidato da una strana sensazione... 
...ma non vide nulla, o almeno così gli sembrò. 
 
NON GDR
Direi che domani sera...serata di sessione dal vivo (lo ricordiamo se qualcuno volesse venire a trovarci) continueremo da questo punto. Siete sul sentiero di ritorno alla Maelstrom. Il sole sta tramontando. Tutti pronti?


--
Postato da LoShAmAnO su G G P - Dungeons & Dragons il 1/29/2015 09:00:00 PM

Nessun commento:

Posta un commento